Generalità:
Due giornate di lezioni frontali in presenza, con proiezione di filmati di casi clinici. Fornisce agli educatori e addestratori le conoscenze necessarie a comprendere i processi interni, che caratterizzano le disfunzioni del comportamento, e a distinguere gli stati normali da quelli patologici, per i quali è necessario l'intervento del veterinario esperto in comportamento. Il corso permette inoltre di comprendere i principi di un approccio clinico ai problemi comportamentali, come base per interventi di tipo multidisciplinare necessari alla modificazione comportamentale. 

A chi è rivolto:
Il corso è riservato esclusivamente a Educatori, Istruttori o Addestratori Cinofili con diploma di qualifica.
(Formazione avanzata di secondo livello, vedi livelli di competenze)

Programma del corso:

  • Principi di medicina comportamentale, basi storiche.
  • Studio e classificazione dei principali disturbi comportamentali.
  • I comportamenti indesiderati secondo un approccio medico scientifico.
  • Collaborazione con il veterinario esperto in comportamento, per un approccio multidisciplinare ai problemi comportamentali del cane.

Docente:

Dove si svolge il corso:

Il corso si svolge nella sede di Milano, presso CSEN Milano, in Via Giuseppe Giacosa n.5


Attestati e qualifiche:

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione dalla Scuola Nazionale di Formazione Cinofila.
L'attestato è considerato parte integrante della formazione per la qualifica di "Istruttore Cinofilo" (formazione di secondo livello). Per informazioni sulla qualifica di Istruttore Cinofilo clicca qui ...: 

CHIUSURA ISCRIZIONI: 10 GENNAIO 2023

 
Richiesta informazioni complete

Collegati al nostro webinar 

Ogni giovedì sera alle ore 18,30 và in onda un incontro dal vivo sulla nostra piattaforma online. Un'occasione per conoscerci e chiederci direttamente le informazioni che desideri. Puoi collegarti al webinar con computer dotato di microfono oppure con un tablet o smartphone. La partecipazione è gratuita. Per partecipare al prossimo webinar clicca qui