Piacenza 20-21 Giugno 2020 

Generalità:

Modulo teorico-pratico di istruzione del cane con nuove tecniche di addestramento basate sulle capacità del cane di risolvere problemi (insight), sulle teorie dell'apprendimento sociale e della comunicazione empatica.
Tecniche di Problem Solving: Una variante dei “giochi di attivazione mentale” ideata dalla Scuola Nazionale Formazione Cinofila, con situazioni di tipo naturale in sostituzione dei giochi, che ha la caratteristica di insegnare al cane comportamenti desiderati, anche molto complessi, in modo semplice e naturale.
MirrorTeach: tecnica basata sull’apprendimento sociale: consiste nello sviluppo della capacità del cane di riprodurre un comportamento osservato, messo in atto dal proprietario o da un altro cane.

A chi è rivolto:
La partecipazione è riservata a Educatori, Istruttori e Addestratori Cinofili con attestato di qualifica. 
Per frequentare il corso è necessario disporre di un cane preparato agli esercizi di gestione  di base in risposta a comando vocale. La presenza del cane è obbligatoria.

Programma del corso:

Docenti:

Tutor del corso:

Dove si svolge il corso:
Il corso si svolge presso il CER.PA. in Via Pirandello n.11 a Piacenza.

Informazioni:

Collegati al nostro webinar 

Ogni giovedì sera alle ore 18,30 và in onda un incontro dal vivo sulla nostra piattaforma online. Un'occasione per conoscerci e chiederci direttamente le informazioni che desideri. Puoi collegarti al webinar con computer dotato di microfono oppure con un tablet o smartphone. La partecipazione è gratuita. Per partecipare al prossimo webinar clicca qui

Richiesta informazioni