Preparazione cani d'assistenza

di persone con disabilità motoria o sensoriale

l programma educativo è personalizzato si svolge in due fasi progressive:

Il corso di base: prevede una serie di incontri durante i quali cane e padrone vengono coinvolti nell’insegnamento di esercizi utili alla gestione del cane nelle normali attività quotidiane come camminare vicino senza tirare, tornare al richiamo, sedersi e rimanere in attesa del padrone ecc. ed è propedeutico al corso avanzato.

Il corso avanzato prevede un’addestramento specifico e personalizzato ad esercizi di ausilio nelle attività parzialmente o totalmente impedite dalla disabilità motoria. Il cane apprende esercizi come portare oggetti al padrone, accendere e spegnere la luce, azionare altri dispositivi, aprire e chiudere porte, o altro richiesto dal proprietario.


Richiesta informazioni per email

Se sei interessato:

Ogni giovedì sera alle ore 18,30 và in onda un incontro dal vivo sulla nostra piattaforma online. Un'occasione per conoscerci e chiederci direttamente le informazioni che desideri. Puoi collegarti al webinar con computer dotato di microfono oppure con un tablet o smartphone. La partecipazione è gratuita. Per partecipare al prossimo webinar clicca qui